Chi siamo

Campeggi: tra i primi al mondo a produrre trasformabili

Per evitare la noia delle posizioni acquisite, per superare l’immobilità delle situazioni sedimentate, per rimettere in moto desideri e piaceri, Campeggi immagina un universo luminoso e dinamico di arredi trasformabili pronti a muoversi e cambiare per assecondare il piacere dell’abitare, del vivere e del cambiare.

Per accelerare prima dello sbadiglio, Campeggi propone il proprio dizionario fatto di Comodità, Agilità, Movimento, Pragmaticità, Economicità, Grazia, Gioco, Imprevedibilità.

La Comodità ovvero l’uso di materiali tecnologicamente avanzati e frutto di studi ergonomici d’avanguardia; l’Agilità fisica ma anche mentale di ogni pezzo della collezione; il Movimento come regola base che permette la trasformabilità di ogni progetto; la Pragmaticità figlia di una tradizione aziendale che pur sognando e inseguendo immaginari inediti non si spinge in voli pindarici su territori impraticabili; l’Economicità come primo obiettivo; la Grazia della misura, dell’equilibrio e della sobrietà, date dalla collaborazione stretta e complice con i migliori progettisti internazionali; il Gioco come piacere preso seriamente, certi dell’importanza del sorriso; l’Imprevedibilità come logica conseguenza di una filosofia aziendale che non pratica l’ovvio e mai si adagia sulle posizioni acquisite.

Un dizionario come un catalogo, quindi, costantemente arricchito di anticonformismo, freschezza, humour, invenzione e leggerezza.

Gli arredi trasformabili delle collezioni Campeggi danno vita a un volume che, anche in futuro, costituirà con evidenza il riferimento per chi cercherà nell’arredamento innovazione tecno-tipologica e non banalità, lievità e non lusso, intelligenza dinamica e non statica immobilità. L’immobilità evita il dialogo e non registra gli eventi nel mondo intorno a noi. Le cose che non cambiano sono destinate a inaridirsi, solo quelle in grado di cambiare non muoiono.

Campeggi, sempre fedele a sé stessa, continua a cambiare per voi.

Torna su