Vico e Campeggi alla Torre

Opening: 6 aprile 2025 / ore 14 – 19

Date e orari: 7 – 13 aprile 2025 / ore 10:30 – 18:30 

Luogo: Torre al Parco, Via Giuseppe Revere 2/4, Milano

Campeggi celebra la sua storica collaborazione con Vico Magistretti allestendo un salotto trasportabile all’interno dell’ingresso della Torre al Parco (progetto di Vico Magistretti e Franco Longoni, 1953-56). L’installazione è accompagnata da una narrazione che, attraverso le immagini d’archivio, collega le storie dietro la progettazione degli oggetti trasformabili con l’architettura della Torre al Parco. La mostra mette così in relazione la recente ristrutturazione della Torre al Parco con il primo rilascio della Vico Collection, mostrando come entrambi, pur essendo radicati nel passato, siano espressione di design contemporaneo.

Il salotto trasportabile include cinque oggetti trasformabili progettati da Vico Magistretti e rieditati da Campeggi: l’appendiabiti pieghevole Broomstick Uno, la libreria mobile Moma, il divano-letto Oblò, il letto-divano Ospite e la sedia pieghevole Piccy.

Broomstick Uno

Moma

Oblò

Ospite

Piccy

“Tutto già c’è, è solo un po’ nascosto” è il libro pubblicato in occasione della mostra allestita alla Torre al Parco. Si tratta di una narrazione di immagini e parole, liberamente ispirata alle storie degli oggetti trasformabili nati dalla collaborazione tra Vico Magistretti e Campeggi.

 

36 pp
28 x 32 cm
Italiano, Inglese
ISBN: 979-12-210-8690-4

Un progetto presentato da Campeggi in collaborazione con Fondazione Vico Magistretti

Exhibition design: Small Small Space

Ricerca d’archivio / book design: zoll 

Un ringraziamento speciale a Tomaso Macchi Cassia

 

Crediti fotografie e video di prodotto: Michele Foti con Layuhl Jang

Crediti post-produzione foto: Francesco Paleari

Crediti fotografie di installation view: Marcello Maranzan

Torna in alto