Moma

Moma è una libreria configurabile in faggio naturale cerato che non necessita di fissaggio a muro. È la riedizione dello scaffale presentato da Vico Magistretti al concorso “International competition for low cost furniture design” indetto dal MoMA di New York nel 1948. Moma è il secondo progetto, dopo la poltroncina Piccy, a ricevere il marchio “Vico Magistretti Original Design”, scelto dalla Fondazione Vico Magistretti per autenticare le riedizioni condotte nel rispetto dello spirito originario.

 

Materiali storici

Nato nel 1920 a Milano, si laurea in Architettura presso il Politecnico e inizia subito l’attività professionale nello studio del padre, l’architetto Piergiulio Magistretti.
Dal 1949 al 1959 progetta e realizza circa 14 interventi per l’INA-Casa e, insieme a Mario Tedeschi, partecipa all’impresa collettiva del QT8. Fin dai primi anni ‘50 Magistretti si conferma una delle più brillanti presenze fra gli esponenti della “terza generazione”.
Negli anni successivi l’attività di architetto è sempre più affiancata da quella di designer, con la progettazione di arredi e oggetti che diventeranno dei “classici” della produzione contemporanea.
Tra le aziende con le quali collabora: Artemide, Cassina, De Padova, Flou, Fontana Arte, Fritz Hansen, Kartell, Olivari, Oluce, Poggi, Schiffini Mobili Cucine, Gebrüder Thonet Vienna. Alcune delle sue opere di design fanno parte della collezione permanente del MoMA di New York e sono state esposte presso numerosi musei in America e in Europa.
La collaborazione con Campeggi inizia nei primi anni ‘90 e dà vita ad una ricca produzione di trasformabili: Ostenda, Kenia, Baobab, Scriba, Ospite, Broomstick Uno, Charlotte, Kit, Samarcanda, Africa, Estesa, Distesa, Magellano, Menelikke, Oblò, Fan, Piccy, Moma.

I prodotti Campeggi by Vico Magistretti

I prodotti Campeggi by Vico Magistretti

I prodotti Campeggi della stessa categoria

Torna in alto