Showroom

Un elegante progetto architettonico diventa fucina di creatività

Lo showroom di Campeggi si trova all’interno dello stabilimento dell’azienda ad Anzano del Parco, in provincia di Como: un edificio costruito negli anni Settanta e, negli anni Duemila, ampliato con l’aggiunta di nuovi volumi, per un progetto architettonico di massimo rilievo sia nei suoi spazi indoor che outdoor. 

Così come lo showroom di Campeggi “fa” design con l’esposizione dei suoi arredi trasformabili, allo stesso modo l’edificio in cui è racchiuso “fa” architettura mettendo a fuoco i rapporti tra tema, tempo e paesaggio: il verde rigoglioso rampicante circostante e i tagli di luce, impreziositi dalla presenza delle grandi vetrate complanari, scandiscono in modo agile i portali in calcestruzzo addolcendo la plastica solennità della struttura.

È in questo spazio complesso e articolato, bianco come la tela di un pittore, che si sviluppa l’intero quartier generale di Campeggi e trova spazio il grande showroom (800 m2 dedicati alla rete vendita in Italia e all’estero): l’esposizione quasi museale degli iconici arredi trasformabili del marchio non poteva che avvenire in un edificio che racconta, esso stesso, la versatilità ibrida delle linee e delle forme.

Il progetto dello Stabilimento Campeggi e la sua direzione artistica sono firmati dagli architetti Guido Canali e Mimma Caldarola.

FLAGSHIP STORE IN ANZANO DEL PARCO
Progetto di Guido Canali e Mimma Caldarola – 800 m2 dedicati alla rete di vendita in Italia e all’Estero.

Il nostro showroom di Anzano del Parco (CO) è visitabile, previo appuntamento, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 17.00, oppure il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

CONTATTACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO!

Torna in alto