
Riposare è facile, con il giusto sostegno: Micia, Paolo Imperatori (2023) è una poltroncina dall’aria informale, che riesce a riassumere e integrare il meglio della tecnologia e della cura produttiva per essere la migliore alleata della comodità, che sia il riposo quotidiano o l’accoglienza di un ospite straordinario. Un arredo che in meno di un metro quadrato di puro carattere non trascura nessun dettaglio di comfort, dal piano riposo in maglia di acciaio elettrosaldata al materasso in poliuretano espanso fino al morbido guanciale per la notte che durante il giorno va a formare un accogliente schienale di appoggio. Lo stile è minimale, ma non mancano dettagli di puro garbo sartoriale: la cover trapuntata disponibile in vari colori, cucita su misura con la chiusura fermata da alamari, si piega a formare le classiche orecchie, un dettaglio simpatico e familiare.







Nato nel 1972 a Milano. Ha studiato presso la Facoltà di Achitettura di Oporto e si è laureato in architettura presso il Politecnico di Milano.
Dal 2002 al 2006 ha lavorato nello studio di Vico Magistretti collaborando a progetti di architettura e di design, e curando la costruzione della “Casa Magistretti” a Losanna.
Nel 2008 è stato consulente scientifico dell’Archivio Magistretti e nel 2010 ha progettato l’allestimento degli spazi espositivi della Fondazione Vico Magistretti. Ha iniziato la propria attività indipendente di architetto progettando una villa a Bibbona in Toscana. Tra le aziende con le quali ha collaborato: Campeggi, Diamantini&Domeniconi, Frag, Oluce e Le Fablier.
È assistente presso il Politecnico di Milano nei Laboratori di Progettazione e di Allestimento.
I prodotti Campeggi by Paolo Imperatori